Chi Siamo

  • IT
  • /
  • Chi Siamo

ARREDAMENTI COLOMBO

“La nostra famiglia ha origini milanesi, e si è sempre dedicata all’artigianato: all’incirca dal 1870 iniziò a produrre artigianalmente materassi (realizzati in lana o in crine) e poltrone. È grazie a nostro nonno Giuseppe, trisavolo, e alla sua spiccata mentalità imprenditoriale e creativa che in quegli anni decise di aprire un negozio di arredamenti a Milano, in via Spontini. Iniziarono qui a lavorarci anche i suoi figli, ovvero mio papà e i miei zii (Lorenzo e Italo) che aprirono poi altri due negozi, sempre a Milano. Uno in Piazza Lima, chiamato “Italmobili”, l’altro in Via Pecchio. Lo zio Italo a quei tempi fu anche il presidente dei mobilieri di Milano.
Attorno agli anni Venti, venendo in vacanza sul Lago Maggiore, il nostro nonno Giuseppe avviò altri due negozi: uno a Intra, gestito dallo zio Berto, e uno a Cannobio, gestito da mio papà, chiamato anche lui Giuseppe. Da qui nasce quindi la nostra storia come “Arredamenti Colombo” a Cannobio.
Mentre tra i tredici e i vent’anni imparai a costruire mobili in Brianza, negli anni Cinquanta i nostri zii esposero alla Fiera del Mobile di Milano e nel sagrato del Duomo.
Quando tornai a Cannobio i primi tempi facevamo camere, buffet, tavoli, soggiorni e cucine. Nel tempo ci siamo spostati in vari negozi, migliorando man mano le lavorazioni e i prodotti; grazie anche al grosso aiuto di mia mamma Teresa e di mia moglie Giovanna, abbiamo sempre cercato di offrire un’ottima qualità.
Dopo essere passato tutto nelle mani dei miei figli Luca e Andrea, ora il negozio è gestito da Andrea, sua moglie Sibilla e il figlio Arim (laureato in interior design) che rappresentano ormai la quarta generazione.”

Italo Colombo

ANDREA COLOMBO

“Sono proprietario dell’attività insieme a mio fratello Luca. Sono un arredatore qualificato ed ormai esperto montatore di arredamenti, cercando di essere costantemente aggiornato sul mondo degli interni. Mi occupo della parte di progetto, delle misurazioni, della fase di montaggio e controllo dei lavori, oltre che del servizio post-vendita.

 

 

 

 

 

SIBILLA VERGNAGHI

“Sono moglie di Andrea e da ormai oltre vent’anni mi occupo del progetto e del servizio al cliente, accompagnandolo durante tutta la fase progettuale, dalla consulenza al post-vendita. Da sempre cerco di essere attiva nel seguire corsi di aggiornamento professionale per essere sempre pronta ad offrire al cliente un servizio di valore.”

ARIM COLOMBO

"Figlio di Andrea e Sibilla, ho conseguito la Laurea Magistrale in Interior Design al Politecnico di Milano. Mi occupo della progettazione, del rilievo misure e del servizio al cliente, partecipando a volte anche alla fase di montaggio."

Contattaci